ACCESSO CIVICO SEMPLICE
ex art. 5 co. 1 D.Lgs. 33/2013

È il diritto che può essere esercitato da chiunque di richiedere la pubblicazione di dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria sulla base delle normative sulla trasparenza.

L’istanza di accesso civico semplice è gratuita ed è formulata attraverso la redazione dell’apposito modulo pubblicato in calce. La presentazione di detta istanza è trasmessa ad Aler di Bergamo-Lecco-Sondrio ed indirizzata al Responsabile della Trasparenza (Atto di nomina RPCT), secondo le seguenti modalità:

  1. a mano presso il protocollo generale di Via Mazzini 32/a UOG di Bergamo;
  2. tramite posta ordinaria;
  3. tramite posta elettronica all’indirizzo accessicivici@aler-bg-lc-so.it;

Il Titolare del Potere Sostitutivo in caso di inerzia è il Direttore Generale pro tempore (Atto di nomina Direttore Generale).

Il procedimento di accesso civico semplice deve essere concluso entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’istanza.

 

Aggiornato al 31/05/2024